MECFOND AEROSPACE

Leader nella fabbricazione di parti e sottoassiemi in Lega Leggera o Titanio
Mecfond - MECFOND AEROSPACE
Mecfond - MECFOND AEROSPACE
Mecfond - MECFOND AEROSPACE
Mecfond - MECFOND AEROSPACE
Mecfond - MECFOND AEROSPACE
Mecfond - MECFOND AEROSPACE
Mecfond - MECFOND AEROSPACE
Mecfond - MECFOND AEROSPACE
Mecfond Aerospace è un’Azienda specializzata nella realizzazione di parti aeronautiche complesse, di grandi dimensioni, in lega leggera o in metallo duro quali acciaio e titanio.

Leader in questo mercato, Mecfond Aerospace è oggi presente nell’Albo Fornitori di grandi Aziende del settore aeronautico, per molte delle quali è già impegnata nella produzione di parti con obiettivi molto sfidanti di elevata qualità, tempistiche e competitività.
 

Storia

Mecfond Aerospace nasce nel 2007 ed è una società controllata da Mecfond SpA un’ azienda storica fondata nel 1856 già operante nel settore meccanico – metallurgico.
Sulla forte spinta data ai mercati aeronautici interni dal nascente programma B787 ma anche da altri programmi quali A321 , A380 e ATR nel corso del 2007 la Mecfond SpA acquista un’officina meccanica dando cosi vita alla Mecfond Aerospace che, in pochi anni, si afferma sul mercato aeronautico in qualità di Azienda di riferimento per la realizzazione di parti di meccanica.

Parco Macchine

Attualmente la Mecfond Aerospace dispone di 33 macchine a controllo numerico con 1 o più mandrini a 3 e 5 assi e area di lavoro fino a 12.000 mm, con potenze al mandrino da 20 KW a 80 KW e prestazioni da 2.000 RPM fino a 33.000 RPM. La prevalenza di macchine di fresatura di grandi dimensioni rispetto ai piccoli e medi centri di lavoro caratterizza il parco macchine e insieme rappresentano il punto di forza di Mecfond Aerospace.

Certificazioni

La Mecfond Aerospace opera in regime di sistema gestione della qualità in accordo alle norme UNI EN ISO 9001: 2008 – EN 9100: 2009.
È qualificata, da aziende del settore, per eseguire il controllo durezza e conducibilità su materiali metallici e la preparazione dei fori per installazione di fastening .

Ha in corso la qualifica per la raddrizzatura di parti metalliche per 3 punti di flessione.
La fornitura di queste specializzazioni, gli audit interni a verifica di una corretta implementazione del sistema gestione della qualità, il monitoraggio dei processi attraverso indicatori adeguatamente individuati (KPI), l’impegno dell’azienda volto al miglioramento continuo uniti alla fornitura di un prodotto di qualità contribuiscono a soddisfare le aspettative dei clienti oltretutto in posizione di forte competitività rispetto alla migliore concorrenza.

Produzione

In Mecfond Aerospace si impiegano moderni sistemi di progettazione assistita da calcolatore (CAD/CAM) e ogni singola parte viene realizzata sulla macchina più idonea e controllata con strumenti di misura avanzati (CMM – COORD 3) applicando tecniche di gestione flessibili (Lean Production).

Obiettivi

A seguito di un processo di internazionalizzazione avviato nel 2010 la Mecfond Aerospace è oggi un’azienda di riferimento non solo per il mercato aeronautico interno (Leonardo FNM) ma anche per altri grandi gruppi industriali quali Figeac Aero, Mecachrome, Aerovodochody.

Proprio su questo mercato , fuori dai confini nazionali , la Mecfond Aerospace intende , a fronte di investimenti in macchine ad alta tecnologia , rafforzare la sua presenza , già consolidata , incrementando il volume di affari dal 20% attuale ad un 70% entro il 2018.

MECFOND AEROSPACE S.R.L.
Consorzio ASI - Località Pascarola - 80023 Caivano (NA)
Tel: +39 081 836 00 78
Fax: +39-081-834 97 97
Email: info@mecfondaerospace.com
http://www.mecfondaerospace.com

Mecfond è a tua disposizione al numero +39.081.5630363

Alternativamente, puoi contattarci compilando il modulo elettronico disponibile sul sito Contatti