EVENTO APPRENDISTATO IMPRESE MEZZOGIORNO IN MECFOND

Con Decreto Dirigenziale n. 1094 del 12/09/2018, la Regione Campania ha approvato l'Avviso pubblico per il sostegno e l'implementazione dei contratti di apprendistato professionalizzante, stanziando ben 4,2 milioni di euro. Le notevoli risorse che la Giunta regionale ha voluto destinare per promuovere la crescita professionale e incentivare la buona e durevole occupazione, segnano un concreto impegno a sostegno del lavoro. I temi della formazione e del lavoro rappresentano, infatti, fattori determinanti nella capacità di intercettare, valorizzare e fruire le notevoli risorse umane presenti nel territorio per implementare la crescita e la competitività del sistema produttivo della Campania.

Un approfondimento su questo provvedimento, che rappresenta un decisivo atto di innovazione per il mercato del lavoro nel Mezzogiorno, sarà ospitato presso gli stabilimenti Mecfond, in via E. Gianturco 23 a Napoli, Venerdì prossimo, 5 Ottobre, a partire dalle ore 11:00.

L'iniziativa, organizzata dalla stessa Mecfond e dalle associazioni Percorso Entusiasmante, Ragione Pubblica, Demonline e Tempismo Democratico, prevede i saluti introduttivi di Giorgio Nugnes, presidente di Mecfond s.p.a a cui farà seguito un confronto, presieduto da Luigi Razzano, presidente di Demonline, a cui prenderanno parte studiosi del diritto del lavoro, sindacalisti, imprenditori, accademici e politici.
Le conclusioni saranno affidate all'Assessore Regionale alla Formazione, Chiara Marciani.